Giovanni 2:5

勉強

       

5 Sua madre disse ai servitori: Fate tutto quel che vi dirà.


この節の解説  

作者: Brian David (機械翻訳された Italiano)

{{en|1=Jesus making water into wine, Wieliczka Salt Mine.}}

"Madre" rappresenta la chiesa del Signore in questo mondo, e in alcuni casi specificamente le vere idee tenute da quella chiesa. I "Servi" rappresentano i nostri esteriori: il modo in cui agiamo, ciò che effettivamente facciamo, e i pensieri superficiali che riguardano quelle azioni.

Questo è un versetto notevole in un certo senso, quindi. La chiesa ebraica - che era stata la chiesa del Signore nel mondo - era una chiesa che esisteva completamente nell'esteriorità. Chiedeva alla sua gente di seguire una miriade di regole e rituali senza alcuna idea che quelle regole e quei rituali avessero un significato spirituale simbolico, e faceva rispettare quegli atti esteriori con ferocia. In questo caso, tuttavia, vediamo Maria - che rappresenta quella chiesa, e la verità che esisteva lì - impegnare le sue esteriorizzazioni alla guida del Signore.

L'acqua, come vedremo tra poco, rappresenta la verità naturale, o le idee vere sulle cose esterne. Il vino rappresenta la verità interiore o spirituale. La storia riguarda la trasformazione dell'"acqua" della chiesa ebraica nel "vino" della chiesa cristiana. Ma il Signore non avrebbe potuto trasformare l'acqua in vino se i servi non avessero portato l'acqua in primo luogo. Aveva bisogno dell'esteriorità della chiesa ebraica per fornire forme esterne di verità.