Genesi 2:23

Учиться

       

23 E l’uomo disse: "Questa, finalmente, è ossa delle mie ossa e carne della mia carne. Ella sarà chiamata donna perché è stata tratta dall’uomo".


Комментарий к этой строфе  

Написано Brian David (Машинный перевод на Italiano)

The Creation of Eve, as depicted on the ceiling of the Sistine Chapel, part of Michelangelo’s masterpiece.

Le persone celesti della Chiesa antichissima, motivate dall'amore del Signore, erano in uno stato costante di sentire la separazione tra il loro interno e il loro esterno. Potevano essere esternamente coinvolti nelle necessità della vita - raccogliere e preparare il cibo, prendersi cura dei bambini, prendersi cura l'uno dell'altro - mentre nel profondo delle loro menti erano costantemente consapevoli del Signore, e degli angeli, e del valore spirituale anche delle cose esterne che stavano facendo. Ma per dare loro il senso che la vita era loro, il Signore doveva enfatizzare le loro esteriorizzazioni e dare loro il ruolo principale. Così il popolo perse la consapevolezza costante delle cose spirituali.

Questo è rappresentato qui. "Osso delle mie ossa" significa che il senso di sé morto e infernale nella vita esterna era legato alla stessa cosa nella vita interna. "Carne della mia carne" significa che il senso di sé vivente, celeste, nella vita esterna è collegato anche a quella interna. "Donna" significa il senso di sé come uno stato completo di vita, e "uomo" - usato qui in un senso specificamente maschile - significa pensieri e concetti intellettuali nell'uomo interno. Così, a tutti i livelli, il senso esteriore che la vita era propria ha preso il predominio nel popolo della Chiesa più antica.