Giovanni 2:1
Kommentar till denna vers
Av Brian David (maskinöversatt till Italiano)
Questo è il verso iniziale di una delle storie più amate della Bibbia: il primo miracolo di Gesù, quando trasformò l'acqua in vino. È una storia che predice e racchiude il ministero di Gesù, durante il quale ha trasformato le idee letterali e terrene della religione ebraica - rappresentate dall'acqua - nelle idee spirituali più profonde e simboliche della chiesa cristiana, rappresentate dal vino.
Il "terzo giorno" rappresenta il completamento di uno stato spirituale; significa che Gesù era passato attraverso il necessario sviluppo spirituale ed era preparato per il suo ministero. Un matrimonio o uno sposalizio rappresenta l'unione tra il desiderio di bene e la comprensione di cosa sia il "bene" e come ottenerlo, con il matrimonio finale che avviene tra la verità del Signore e il desiderio di bene nella sua chiesa. Il fatto che questo avvenne a "Cana di Galilea" significa che è la chiesa tra i gentili, o i non ebrei. "Madre" rappresenta la chiesa del Signore sulla terra, e specialmente le vere idee insegnate da quella chiesa. "Gesù" rappresenta la Bontà Divina del Signore, il Suo desiderio di amarci e portarci a stati di vera felicità.
Messo insieme, questo versetto mostra che il Signore era pronto a rivelare le nuove verità che stava portando all'umanità, e lo avrebbe fatto tra persone che volevano essere buone e sarebbero state ricettive alle sue idee.
©2025 New Christian Bible Study Corporation. All rights reserved. Printed from newchristianbiblestudy.org
Bibeln
Läs Bibeln
Bibelberättelser
Betydelsen av Bibelorden
Reading Plans
Dagens vers
Bibelstudier och samtal
Verktyg
Skapa ett konto
Videor
Ljudresurser
Klasser, kurser och studiegrupper
Hitta nya kristna grupper
Webbresurser
Avancerad sökning
ResponsiveVoice used under Non-Commercial License
© 2025 Nykyrkligt Bibelstudium. Alla rättigheter förbehålls. Användarvillkor | Integritetspolicy.