Giovanni 1:12

pag-aaral

       

12 ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figliuoli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel suo nome;


Puna sa talatang ito  

Ni Brian David (isinalin ng machine sa Italiano)

Christ washing the feet of the apostles.

Nella Bibbia, il nome di qualcuno rappresenta tutte le sue qualità, il suo carattere e gli attributi nel loro insieme. Quindi le persone che "credono nel nome del Signore" non stanno semplicemente accettando che Lui è quello che è; lo vedono come Dio, credono in ciò che ha insegnato e lo adottano nella loro vita. E poiché Gesù rappresenta la verità divina, o l'espressione più profonda dell'amore del Signore, significa che noi oggi possiamo diventare "figli di Dio" se ci apriamo all'amore del Signore e a tutto ciò che ci insegna, e pratichiamo questo amore verso gli altri.

E cos'è un "figlio di Dio"? Non significa che saremo quello che era Gesù, ma significa che saremo quello che il Signore spera che siamo. Il caso è questo: Quando nasciamo dai nostri genitori, ereditiamo uno spettro di debolezze e sfide spirituali, luoghi in cui siamo soggetti alla tentazione. Ma se ci apriamo al Signore e seguiamo i Suoi insegnamenti, possiamo alla fine "nascere" di nuovo, con i desideri malvagi spogliati, in modo da poter vivere in pace, nella gioia amorevole dell'etenità. Questo è ciò che si intende qui con "figli di Dio" - se riceviamo il Signore e lo seguiamo possiamo diventare angeli, dimorando nella felicità eterna.