Giovanni 2:5
Comentário sobre este versículo
Por Brian David (máquina traduzida em Italiano)
"Madre" rappresenta la chiesa del Signore in questo mondo, e in alcuni casi specificamente le vere idee tenute da quella chiesa. I "Servi" rappresentano i nostri esteriori: il modo in cui agiamo, ciò che effettivamente facciamo, e i pensieri superficiali che riguardano quelle azioni.
Questo è un versetto notevole in un certo senso, quindi. La chiesa ebraica - che era stata la chiesa del Signore nel mondo - era una chiesa che esisteva completamente nell'esteriorità. Chiedeva alla sua gente di seguire una miriade di regole e rituali senza alcuna idea che quelle regole e quei rituali avessero un significato spirituale simbolico, e faceva rispettare quegli atti esteriori con ferocia. In questo caso, tuttavia, vediamo Maria - che rappresenta quella chiesa, e la verità che esisteva lì - impegnare le sue esteriorizzazioni alla guida del Signore.
L'acqua, come vedremo tra poco, rappresenta la verità naturale, o le idee vere sulle cose esterne. Il vino rappresenta la verità interiore o spirituale. La storia riguarda la trasformazione dell'"acqua" della chiesa ebraica nel "vino" della chiesa cristiana. Ma il Signore non avrebbe potuto trasformare l'acqua in vino se i servi non avessero portato l'acqua in primo luogo. Aveva bisogno dell'esteriorità della chiesa ebraica per fornire forme esterne di verità.
©2024 New Christian Bible Study Corporation. All rights reserved. Printed from newchristianbiblestudy.org
A Bíblia
Leia a Bíblia
Histórias Populares da Bíblia
Significados de Palavras Bíblicas
Plano de Leitura
Verso do dia
Estudos e Palestras Bíblicas
Ferramentas
Criar uma Conta
Vídeos
Recursos de áudio
Aulas, cursos e grupos de estudo
Localizar Grupos do Novo Cristianismo
Recursos on-line
Busca Avançada
Mais
Blog do Projeto
Sobre o Projeto
Q & A
Amigos e Parceiros
Participe
Sugestão / Relatório de Bug
Entre Em Contato Conosco
ResponsiveVoice Usado sob Licensa Não Comercial
© 2024 New Christian Bible Study Corporation. Todos os direitos reservados. Termos de uso | Privacy Policy.