Giovanni 1:2

Studija

       

2 Essa era nel principio con Dio.


Komentar ovog ajeta  

Po Brian David (strojno prevedeno u Italiano)

This stained glass window, at St. Matthew's Lutheran Church in Charleston, S.C., USA, shows the Word of God being shared with followers of Jesus.

Questo verso rafforza i punti del primo verso: che la verità divina non è stata creata da o creata dopo l'amore divino che esprime. I due sono uno: L'amore deve esprimersi come verità per avere forma; la verità deve esprimere l'amore per avere sostanza. L'amore senza verità non è veramente amore; è solo un sentimento e un potenziale. La verità senza amore non è veramente verità; è solo un concetto senza scopo, senza utilità, senza finalità.

"Dio" qui rappresenta il desiderio di bene del Signore; questo verso rafforza poi che la verità perfetta e il bene perfetto erano insieme fin dall'inizio.

Vale anche la pena notare che insieme all'"inizio" finale, ci sono anche "inizi" per ognuno di noi, che segnano i momenti in cui scegliamo di allontanarci dal male e di aprirci al Signore. Questo versetto, quindi, ci rassicura che quando facciamo un tale inizio, l'amore del Signore e la verità del Signore saranno lì per noi. E ci dice anche che se vogliamo fare un vero inizio, dobbiamo trovare quella verità e aggrapparci ad essa come il modo migliore per ricevere l'amore del Signore.